15325244_1864621440433348_6238042870818196030_o

Ti invitiamo il 18 dicembre ore 16.00 a Leinì a scoprire questo ballo e per chi già balla sarà un’occasione per ballare sotto un’atmosfera natalizia creata dal comune di Leinì in occasione della fiera di Natale!

Lindy Hop, ballo che ormai sta popolando la maggior parte delle sale da ballo delle città e sta coinvolgendo sempre di più persone di tutte le età per il suo stile e la sua musica.

Il Lindy hop è un ballo SWING afroamericano nato ad Harlem (NY) negli anni ’20-’30 ed è stato fino agli anni ’40 un vero esempio di integrazione culturale. Si è evoluto dal Charleston e da altri balli Jazz dell’epoca. La musica è Jazz Swing, una musica che si sviluppa su molte velocità e ispira molto l’improvvisazione.

Un ballo molto coinvolgente e divertente che permette di esprimere la propria creatività sulla pista da ballo. E’ un ballo di coppia in cui il LEADER (generalmente uomo) guida una FOLLOWER (generalmente donna) che segue i passi e le figure che le vengono comandate dal leader e allo stesso tempo improvvisano e interpretano i movimenti.
La bellezza del LINDY HOP è quella che si identifica come una SOCIAL DANCE ovvero un ballo che permette la socializzazione e lo scambio continuo di partner di ballo. Non c’è bisogno infatti di un partner fisso per ballare, questo non solo permette di conoscere un sacco di persone, ma anche di provare più modi di ballare e più livelli.

Gli appuntamenti swing sono in genere accompagnati da un’atmosfera vintage e abiti dell’epoca caratterizzate da vite alte, fiocchi, bretelle, righe e pois.

Ti aspettiamo con musica e i tuoi vestiti vintage più belli!

In questa occasione verrà presentato il Corso per i principianti che con un numero minimo di 4 coppie (sia leader che follower) inizierà a gennaio 2017 presso la Geco Move S.R.L. di Leinì.

Discussion

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *