Attività per Adulti

CIRCUIT TRAINING

Lunedì 19.00 – 20.00 – Giovedì 19.00 – 20.00

Attività di fitness di gruppo rivolto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria forma fisica con esercizi mirati al mantenimento, allo sviluppo muscolare e al miglioramento del sistema cardiovascolare. Spaziando da esercizi a circuito con attrezzi e lavorando sul sistema Tabata a corpo libero, si otterranno vantaggi dell’allenamento aerobico e anaerobico con effetti positivi per un aumento della massa magra.

STEP & TONE

Martedì 18.30 – 19.30

Step & Tone è un’attività di fitness per ragazzi e adulti.
Lo step è un attrezzo che simula uno scalino e viene utilizzato soprattutto per un tipo di lavoro cardiovascolare, la lezione si compone di due parti: “Step” per gli esercizi sopracitati e “Tone” per creare sequenze di esercizi volti alla tonificazione, quindi più “statici”.

MUAY THAI

Lunedì 20.00 – 21.00 – Mercoledì 20.00 – 21.00

La Muay Thai (in lingua tailandese มวยไทย) nota anche come Thai Boxe o Boxe Tailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Muay boran, antica tecnica di lotta Thailandese. La muay boran veniva appresa attraverso lo studio delle forme basi, denominate mae mai,e utilizzata dai guerrieri thailandesi che la utilizzavano in guerra, qualora avessero perso le armi. Al contrario il termine Muay Thai oggi identifica prevalentemente l’aspetto sportivo dell’arte marziale.

GINNASTICA DOLCE

Martedì 15.00 – 16.00 – Venerdì 15.00 – 16.00

La ginnastica dolce è un’attività senza limitazioni: adatta a chi pratica sport aerobici, è particolarmente indicata anche per gli anziani, chi ha problemi di postura, donne in gravidanzapersone sedentarie e chi non svolge attività fisica regolare da tempo.

In genere, prevede esercizi che non richiedono di sdraiarsi o alzarsi da terra più volte, movimenti che, con il passare dell’età, possono diventare più rischiosi. Inoltre, si possono eseguire alcune serie di movimenti in acqua o con il supporto di una sedia, riducendo ulteriormente il pericolo di cadere. Non sono nemmeno necessari carichi artificiali o attrezzature professionali che potrebbero scoraggiare i più pigri.

Il rapporto tra sforzo e beneficio, insomma, è nettamente sbilanciato a favore del secondo, anche se, occorre ricordarlo, la ginnastica dolce non ha un impatto immediato: chi la pratica con costanza e attenzione, quindi, osserverà un cambiamento lento e graduale del proprio corpo, e un miglioramento generale del proprio benessere fisico.

*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative

42106822_1071674513007320_3508591064777934943_n