Educazione Motoria

Dedicato ai bambini 3-6 anni

Si svolgerà una volta a settimana (2 se si necessiterà di due classi), sarà auto-conclusivo ed avrà durata di 10 lezioni.

Non sarà vietato ai genitori acquistare un ulteriore pacchetto al termine delle 10 lezioni.

A cosa serve

Lo scopo sarà quello di avvicinare i bambini all’apprendimento degli schemi motori di base, utilizzando giochi, percorsi ed esercizi.
Il programma andrà condiviso e creato con gli altri istruttori, perché dovrà contenere gli elementi base di tutti gli sport che offriamo.

La ginnastica per infanti è un capitolo importante per la materia stessa. È da bambini che si dovrebbe cominciare.
L’osso è ancora cartilagineo e quindi modellabile, le capacità coordinative si riescono ad apprendere con più facilità; le paure, quali ad esempio quella del vuoto, sono meno ostiche da vincere.

Sarà discrezione personale di ogni istruttore se accettare o meno i bambini di 6 anni nel proprio corso base o valutare le opzioni in base alle competenze degli stessi. I bambini fino ai 5 anni verranno indirizzati al corso di educazione motoria per la frequenza di almeno 10 lezioni.

Come si pratica

Oggi la ginnastica non viene più insegnata nelle scuole: mancano gli attrezzi, mancano i Maestri di Ginnastica che li insegnino, spesso manca persino una palestra. Il nostro staff qualificato nelle scienze motorie conosce bene le caratteristiche corporee e muscolari di un bambino. Per questo motivo è in grado di far praticare la ginnastica a corpo libero e tramite i giusti attrezzi in piena sicurezza.

Orario Attività

lunedì 16:30-17:15
martedì -
mercoledì -
giovedì -
venerdì -
sabato Chiuso
domenica Chiuso

*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative