Muay Thai

La Muay Thai (in lingua tailandese มวยไทย) nota anche come Thai Boxe o Boxe Tailandese, è uno sport da combattimento che ha le sue origini nella Muay boran, antica tecnica di lotta Thailandese. La muay boran veniva appresa attraverso lo studio delle forme basi, denominate mae mai,e utilizzata dai guerrieri thailandesi che la utilizzavano in guerra, qualora avessero perso le armi. Al contrario il termine Muay Thai oggi identifica prevalentemente l’aspetto sportivo dell’arte marziale.

A cosa serve

La preparazione fisica è tra le più rigorose e sfiancanti di ogni sport: i professionisti si allenano due-tre ore due volte al giorno per cinque-sei giorni la settimana, correndo o nuotando per chilometri, saltando la corda, eseguendo flessioni su braccia e gambe, trazioni alla sbarra, esercizi per gli addominali e i muscoli del collo.

Come si pratica

Caratteristiche di quest’arte marziale micidiale sono i colpi inferti con tibie, gomiti e ginocchia. La Muay Thai in inglese è nota anche come “The science of the eight limbs” perché impiega otto punti del corpo per colpire: mani, tibie/piedi, gomiti, ginocchia.

Orario Attività

lunedì 20:00-21:30
martedì -
mercoledì 20:00-21:30
giovedì -
venerdì 20:00-21:30
sabato -
domenica Chiuso

*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative

muay-thai-leini