Pattinaggio Artistico

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport individuale, di coppia e di gruppo. Il corso si propone di offrire le basi per una corretta esecuzione degli esercizi e delle figure più semplici. Questa disciplina inoltre offre la possibilità di creare svariate combinazioni coreografiche inserendo elementi di molte altre discipline, come la danza (nelle sue svariate forme) e la ginnastica ritmica.

A cosa serve

I miglioramenti fisici alla pratica del pattinaggio sono notevoli, come anche il forte carattere rilassante che deriva dall’attività all’aria aperta.

I benefici del pattinaggio a rotelle sull’organismo sono molteplici ed iniziano calzando i pattini. Si stimolano e sviluppano l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l’elasticità delle principali articolazioni degli arti superiori, inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello questo sport venga praticato.

Come si pratica

Se praticato precocemente quindi il pattinaggio può contribuire anche a prevenire o a correggere eventuali vizi di posizione delle ginocchia e degli arti inferiori.

Orario Attività

lunedì 17:00-18:30 (Gruppo 1) - 18:00-20:00 (Gruppo 2)
martedì -
mercoledì 17:00-18:00 (Gruppo 1) - 17:30-18:30 (Gruppo 2)
giovedì -
venerdì 18:00-19:00 (Gruppo 1) - 18:00-19:30 (Gruppo 2)
sabato Chiuso
domenica Chiuso

*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative