Pattinaggio Freestyle

Il pattinaggio in linea è una disciplina sportiva praticata con pattini con 4 ruote in linea e prevede diverse specialità sportive freestyle  (speed slalom, style slalom, roller-cross, jump).

A cosa serve

La pratica costante di questo sport oltre a potenziare senso di equilibrio e agilità corporea costringe ad un importante lavoro effettuato sia con la muscolatura delle le gambe sia con quella di glutei e addome. Importante anche l’azione di rafforzamento su bacino e ginocchia.

Come si pratica

Viene praticata con i pattini in linea, generalmente “rockerati” cioè con le due ruote centrali più grandi delle esterne. Nello Style il pattinatore deve dimostrare la propria abilità tecnica e stilistica davanti ad una giuria in circa un minuto e mezzo. In questa disciplina è possibile effettuare un vero e proprio spettacolo di freestyle (stile libero) unendo quindi la tecnica dei passi (tricks o figure) alla fluidità di stile musicale.

POSTURA&MOVIMENTO

Postura & Movimento nasce come lezione integrativa per le discipline “artistiche”.

La lezione è aperta a tutti, ma dedicata soprattutto agli atleti che partecipano ai corsi promozionali. 

Verranno proposte attività propedeutiche, come la flessibilità, la fluidità dei movimenti, la coordinazione, la postura, il ritmo e tutti quegli aspetti che integrano le discipline sportive.

Orario Attività

LIVELLO PRIMI PASSI

Mercoledì 16.50 – 17.50

LIVELLO AVVIAMENTO

Martedì 16.50 – 17.50

Giovedì 16.50 – 17.50

PROMOZIONALE (II LIVELLO)

Martedì 17.50 – 18.50

Giovedì 17.50 – 18.50

POSTURA&MOVIMENTO

Giovedì 18.50 – 19.50

*Gli orari potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative

Scopri le altre attività