Events

Alzate lo sguardo verso il cielo e l’universo vi sorprenderà con le sue magiche stelle!✨🌙

Venerdì 15 luglio 2022 è andata in scena la TENDATA SOTTO LE STELLE presso i prati adiacenti al Palazzetto Minore della Cittadella dello sport di Leinì. L’associazione Geco Move ha voluto offrire ai bambini dagli 8 ai 14 anni la grande opportunità di vivere un’esperienza strepitosa a contatto con la natura e al contempo la possibilità di avvicinarsi al mistero che il cielo ci regala ogni magica notte.

Tanti puntini luminosi come diamanti di luce hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini, fornendo un grande bagaglio emotivo da riporre nelle stanze dei ricordi. Sono emozioni forti quelle che si scatenano in una notte così, ad esempio si condividono sensazioni che vanno da quelle epidermiche, come la sensazione di brividi dovuta allo stupore di tanta bellezza, a quelle che vanno diritte al cuore, quelle che non puoi spiegare a parole, ma puoi solo provare sulla tua pelle. Un ringraziamento speciale va ai genitori per la fiducia che hanno riposto in tutti noi nel prenderci cura dei loro figli in una notte così speciale. Ci avete proprio fatto un bel regalo, ma il regalo più bello lo avete fatto ai vostri bambini nel renderli partecipi e consapevoli del fatto che la natura ci dona “MERAVIGLIA” senza chiedere nulla in cambio.

È proprio con queste piccole cose che insegniamo ai nostri figli che con l’immaginazione si può toccare il cielo con un dito e provare a sognare per un nuovo futuro.

Un grazie anche al Comune di Leinì, nelle figure del Sindaco, Assessore allo Sport e soprattutto l’ufficio sport e l’ufficio tecnico per averci dato la possibilità di creare questo evento.

Ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va a “Figli delle Stelle” per aver messo a disposizione dei partecipanti la loro esperienza ed il telescopio, dando a tutti la possibilità di vedere la luna, le stelle e straordinariamente anche Saturno e suoi anelli, uno scenario visto da un punto di vista che supera le barriere che l’occhio umano impone. Ci vedremo prossimamente per una nuova ed entusiasmante avventura!

Open chat
Ciao!
Come possiamo aiutarti?